Missionario mormone

Due missionari maschi

La Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni è una delle chiese moderne più attive nel lavoro missionario, con oltre cinquantamila missionari a tempo pieno in tutto il mondo, alla fine del 2009.[1]. Comunemente chiamati "Missionari mormoni", la maggior parte dei missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono uomini e donne single e giovani (quasi ventenni o ventenni da poco) che sono assegnati ad una missione della Chiesa, che di solito è lontana dalla casa del missionario. I missionari non ricevono un salario per il lavoro che svolgono, e la maggior parte sono supportati finanziariamente da sé stessi o dalle loro famiglie. Durante la storia della Chiesa, oltre un milione di missionari sono stati mandati in missione.[2][3]

  1. ^ “Statistical Report, 2009,” Ensign, maggio 2010, p. 28.
  2. ^ (EN) One Million Missionaries, Thirteen Million Members, su Newsroom, LDS Church, 25 giugno 2007. URL consultato il 12 aprile 2009 (archiviato dall'url originale il 20 febbraio 2009).
  3. ^ (EN) Tad Walch, 1 million missionaries for LDS Church — so far, su Deseret Morning News, 26 giugno 2007. URL consultato il 3 luglio 2021.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search